Il Podere di Marfisa è una struttura ricettiva inserita all’interno della tenuta agricola Terre di Marfisa. Il nome scelto per il Podere è un omaggio alla nonna Marfisa, nativa di Farnese, che con il suo amore e la sua passione ha legato indissolubilmente tutta la numerosa famiglia a questa meravigliosa terra.
La tenuta, si estende su 23 ettari nella splendida cornice della Tuscia Viterbese a 380 m. s.l.m.. Dai suoi dolci pendii collinari si scorge il Mar Tirreno e se ne respira la brezza, circondati dal verde rigoglioso delle terre tra Farnese e Ischia di Castro.
La famiglia Clarici esprime tutto il suo rispetto per il territorio e l’amore per la natura, elementi che consentono di mettere insieme l’anima ricettiva del Podere e quella agricola dell’azienda agricola Terre di Marfisa, sino alla produzione di olio e vino.
Fiore all’occhiello sono la ristorazione con l’Osteria Unicorno, che propone ricette elaborate con prodotti del territorio e il benessere, grazie alla presenza della Spa dove gli ospiti possono rilassarsi e godere dei benefici trattamenti che si ispirano agli antichi rituali etruschi con l’utilizzo dei fanghi e di mosto d’uva, in tema con la produzione agricola dell’azienda Terre di Marfisa.
Immersi in un’oasi di pace e tranquillità, circondati da uliveti e vigneti, gli ospiti del Podere di Marfisa possono vivere un’esperienza sensoriale connotata da benessere e relax. Lontano dai rumori cittadini, dallo smog e dallo stress quotidiano, il Podere di Marfisa è il luogo ideale dove ritrovare il perfetto equilibrio tra corpo e mente. Qui l’ospite può apprezzare la quiete del silenzio, assaporare il gusto e la genuinità dei prodotti a chilometro zero, alleviare lo stress rilassandosi nel centro benessere, passeggiare nella tenuta tra natura e vigneti e respirare l’aria pura, ormai così rara nelle grandi città.
Il Podere di Marfisa è anche un luogo adatto agli amanti del vino, i quali potranno trovarvi un luogo ideale per conoscere, degustare ed acquistare i prodotti dell’azienda agricola Terre di Marfisa di cui la struttura ricettiva fa parte. Tutti gli appassionati potranno essere accompagnati in un viaggio dedicato ai sensi, che comprenderà l’olfatto, il gusto, e anche la vista e che si snoderà tra le cantine e i vigneti.
In estate, il Podere di Marfisa potrà offrire ancora di più a tutti gli ospiti. Infatti, i clienti potranno godere anche degli spazi esterni alla tenuta, avendo la possibilità di realizzare gite, attività sportive ed escursioni in bicicletta nel territorio di Farnese e dintorni. È presente una piscina esterna della tenuta per una giornata rigenerante, e continuare a godere delle proposte dell’Agriturismo Il Podere di Marfisa per un aperitivo o per la cena.
La più grande aggregazione turistica della Tuscia: oltre 60 partner tra Comuni, Enti, Imprese, Associazioni
© 2023 Tusciadavivere.it – DMO La Francigena e le vie del gusto
Piazza Girolamo Fabrizio, 1 – 01021 Acquapendente (VT) – CF 90141970567