Tuscia classica tra borghi e giardini

Tuscia classica tra borghi e giardini

€ 399,00

/ Persona

Durata

4 giorni, 3 notti

Tipologia

Per gli amanti di arte, storia, botanica, borghi, archeologia.

Partecipanti

Minimo 15 partecipanti

Primo giorno: Visita guidata della città di Viterbo, la Città dei Papi, capoluogo di antica origine etrusca e di grandi tradizioni storiche, conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino. Cena e pernottamento in Hotel.

Secondo giorno: prima tappa sarà il sontuoso Palazzo Farnese, risalente al 1559-1575, e il parco-giardino che lo abbellisce. Il Palazzo venne eretto su disegno del Vignola. All’interno si possono ammirare i saloni decorati dagli Zuccari e da altri celebri artisti del manierismo romano ed europeo. Pranzo presso l’agriturismo La Gentile, sul lago di Vico.
Nel pomeriggio trasferimento a Bagnaia e visita guidata di Villa Lante. Della Villa il giardino all’italiana rappresenta l’elemento centrale rispetto alle Palazzine gemelle. Notevole è la presenza di fontane, teatro di ingegnosi giochi d’acqua. Al termine, rientro in Hotel e pernottamento.

Terzo giorno: partenza per Tarquinia, meta obbligata per accedere al misterioso mondo
degli Etruschi. Visita alla Necropoli, ricca di tombe affrescate di varie tipologie.
Visita del Museo sito nel Palazzo Vitelleschi che ripercorre la storia della civiltà etrusca con l’esposizione
dei reperti in ordine cronologico, tra cui spicca il gruppo dei Cavalli alati. Trasferimento a Tuscania e pranzo in agriturismo della zona. Visita guidata delle due splendide chiese di San Pietro e di Santa Maria Maggiore e del centro storico. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Quarto giorno: visita a Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo medievale che si affaccia
su un paesaggio di insolita bellezza: i Calanchi della Valle del Tevere. Civita di Bagnoregio è un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto, percorrendo un ponte pedonale.

La quota comprende

  • Visite guidate presso i siti indicati nel tour.
  • Tre pernottamenti in Hotel selezionato.
  • Due pranzi in agriturismi selezionati.

Prenota oggi un'esperienza nella Tuscia

Contatta il nostro servizio clienti
Esperienze