Trekking nei calanchi con pic-nic e Palazzo Monaldeschi De La Cervara
- Lubriano e Valle del Tevere
€ 75,00
/ Persona
/ Persona
Intera giornata
Per gli amanti di natura, botanica, gastronomia, arte, storia.
Minimo 15 partecipanti
Palazzo Monaldeschi: a Lubriano piccolo borgo con straordinario affaccio su Civita di Bagnoregio, il Palazzo porta il nome di una delle più prestigiose famiglie orvietane che trasformò nel XI sec. un convento in un piccolo castello “di campagna”.
L’attuale stile Barocco di sapore “juvarriano” si deve a Paolo Antonio Monaldeschi il quale decise di far ristrutturare il Palazzo secondo i dettami delle ville patrizie del circondario romano.
Qui troveremo
ad accoglierci calorosamente la famiglia Misasi.
A seguire, dopo la visita, In compagnia di una guida escursionista trekking ci si immerge nell’intrigante paesaggio dei Calanchi, dove si staglia la sagoma di Civita di Bagnoregio.
Si cammina nella natura incontaminata all’interno di scenari di incomparabile bellezza, fino a raggiungere il “Pianale”, un rialzo tufaceo al centro della Valle, da cui si gode di un panorama unico.
La zona è una delle più affascinanti del centro Italia con le sue incredibili forme erosive create dagli agenti atmosferici nelle argille del Pliocene, depositate circa due milioni di anni fa.
Il trekking si conclude una rilassante pausa per un pic-nic a base di prodotti tipici.
La quota comprende
La più grande aggregazione turistica della Tuscia: oltre 60 partner tra Comuni, Enti, Imprese, Associazioni
© 2023 Tusciadavivere.it – DMO La Francigena e le vie del gusto
Piazza Girolamo Fabrizio, 1 – 01021 Acquapendente (VT) – CF 90141970567